Scuola Paracadutismo ANPDI FVG

Domenica 15 maggio 2016 ha avuto avvio l’attività della scuola ANPDI di Osoppo, sulla avio superficie AVRO, sotto la responsabilità della sezione di Udine.

Il traguardo di rilievo è stato raggiunto in primis grazie alla caparbia determinazione del presidente di Udine, par Piero Liva (che è anche il consigliere nazionale della III zona), ed all’appoggio fornito dal presidente dell’AVRO ASD, Tamburlini, che ha creduto nel progetto ed ha pazientemente atteso il lungo svolgersi dell’iter necessario all’apertura della scuola.

L’onore di essere il primo paracadutista a lanciarsi sulla DZ “Frida 3” è spettato al Paracadutista Roberto Pecile presidente della sezione Nord Friuli, seguito da altri paracadutisti delle sezioni di Trieste e Nord Friuli ed Udine.

La scuola, che vorrebbe porsi come punto di riferimento lancistico per le sezioni del Triveneto, parte con un impegno forte, oltreché della sezione responsabile, anche delle sezioni di Trieste, Nord Friuli, Gorizia e Basso Friuli.

Dal punto di vista logistico, la scuola di Osoppo conta su un CESSNA TU206F dello Skydive Belluno e un aereo PC-6 Pilatus Porter dalla Helica srl, su una zona lancio molto estesa che potrebbe consentire di lanciare fino a 6 paracadutisti in un unico passaggio.

I paracadute in uso sono sia di tipo direzionale (MC-1) che non direzionale (T-10), i paracadute Bruggeman completano completano la dotazione in uso permettendo sia il lancio allievi che quelli di allenamento.

Il direttore della scuola è il par. Matteo Vitale della sezione di Udine, che per accordi diretti sulle esercitazioni di aviolancio potrà essere contattato al 3480589459 (previo SMS/WA) o all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Indirizzo della Scuola: Via della Presate, 33010 Rivoli di Osoppo (UD)

La scuola si fonda su un progetto di collaborazione con tutte le sezioni ANPDI che desiderano mettere a disposizione il loro personale per fare attività e per il mantenimento delle loro qualifiche, I.P., D.E., D.L., e ripiegatori.

© 2017 Scuola Paracadutismo ANPDI FVG - Sez. Udine C.F. 94104540300